Piadine allo yogurt greco: gustose, facilissime da preparare, da farcire a piacere; fatte in casa le piadine sono ancora più buone!
Questa è una ricetta veloce, che richiede solo 15 minuti di riposo dell'impasto, e con poche calorie; preparate con sola farina e yogurt greco magro, risultano morbide ed arrotolabili.
Leggi il post e scopri la ricetta,
Francesca
Piadine allo yogurt greco |
- 320 g farina 00
- 320 g yogurt greco 0% di grassi
- 5 g bicarbonato (1 cucchiaino)
- 5 g sale fino (1 cucchiaino)
Preparazione delle piadine allo yogurt greco
Per preparare le piadine allo yogurt greco, inizia a mettere in una ciotola farina, yogurt, sale e bicarbonato; mescola con un cucchiaio, poi inizia ad impastare, prima in ciotola, poi sul piano di lavoro.
Forma una palla, coprila con la ciotola; lascia riposare per 15 minuti.
Trascorso questo tempo, dividi l'impasto in 8 parti, forma con ciascuna parte una pallina e inizia a stendere, prima con le mani, poi con il mattarello.
Far scaldare sul fornello una padella antiaderente; quando è ben calda, abbassare la fiamma e far cuocere le piadine a fiamma medio bassa: quando si formano delle bollicine sulla superficie della piadina, è il momento di girare la piadina e cuocerla dall'altro lato.
Le piadine sono pronte per essere farcite a piacere: buon appetito!
Conservazione
Le piadine si possono conservare per 2 giorni in frigorifero, coperte con pellicola da cucina; in alternativa, è possibile congelarle, una volta cotte e raffreddate.